Sericina
Prodotti
Punti vendita
Azienda
Contatti
Rassegna Stampa
English
LA STORIA
La J.AND.C. COSMETICI SRL è stata fondata dalle sorelle Giada e Cristina con lo scopo di distribuire a grandi aziende cosmetiche un elevato standard qualitativo di Sericina.
La Sericina viene prodotta utilizzando un particolare tipo di seta direttamente scelto dalle due sorelle presso l'azienda serica di famiglia, fondata dal nonno nel 1936 e leader nel mercato della seta da generazioni. Nell'azienda comasca viene lavorata la seta e dalle acque di purga (acque di lavorazione della seta) dopo un processo di fine filtrazione si ottiene la Sericina.
Il tipo di lavorazione della seta dell'azienda comasca non danneggia questa favolosa proteina che mantiene la sua integrità.
In seguito ad accurati studi giapponesi infatti si è notato che la SERICINA prodotta dalla J.AND.C. a Como è INTEGRA (attualmente l'unica sul mercato ad avere questa caratteristica) e all'interno della quale è stata notata una parte denominata 'SERICINA M' che può aiutare la rigenerazione cutanea.
J.AND.C. COSMETICI è nata nel 1999 con l'idea di vendere questa incredibile proteina e nel marzo del 2003 ha deciso di affiancare anche una linea cosmetica usando il 3% di Sericina Integra, una percentuale talmente alta da permettere all'azienda di offrire sul mercato dei cosmeceutici di altissimo standard qualitativo.
L'idea di recuperare la Sericina dalle acque di purga venne ad alcune aziende comasche in accordo con la Comunità Europea, successivamente per mancanza di fondi fu abbandonata. L'azienda di famiglia, credendo molto nel progetto, decise di investire ugualmente nella creazione di un impianto di filtrazione per il recupero delle acque di purga e successiva lavorazione.
'Abbiamo lavorato molto per produrre la migliore Sericina sul mercato e anche grazie a preziosi consigli dati da alcuni clienti giapponesi siamo riusciti ad ottenere una 'polvere di seta' pura al 100%, sterile e solubile in acqua, la nostra Sericina Integra' spiega Giada.
'...fin da subito abbiamo notato la minima percentuale di proteina utilizzata dalle altre aziende cosmetiche, così abbiamo deciso di creare un sapone utilizzando una percentuale molto alta di Sericina, il 3%. E' stato un enorme successo, i nostri clienti, anche quelli più esigenti, hanno apprezzato molto la qualità del sapone e i risultati immediati sulla pelle.
E' nata così l'idea di creare una linea cosmetica completa usando il 3% di Sericina Integra composta attualmente da 12 prodotti (viso, corpo, detergenti), venduta in farmacia (per le caratteristiche della Sericina) e in negozi di lusso per la sua unicità' spiega Cristina.
Il nostro claim 'poco ma di qualità' ci accompagna da sempre!